Scuola dell'Infanzia

La SCUOLA DELL'INFANZIA concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Scuola Infanzia

Cos'è

La SCUOLA DELL'INFANZIA concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria. Il nostro I.C. possiede tre plessi per la scuola dell'infanzia:

Plesso Tommaso Neri (Foto n. 1) - Via Tommaso Neri, 11 ☎ 0774353931

Plesso Borgonuovo Pio IX (Foto n. 2) - Via Pio IX, s.n.c. ☎ 0774354232

Plesso Santa Margherita - Via Ada Negri, 1 ☎ 0774353837

A cosa serve

La Scuola dell’Infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.

Plesso Tommaso Neri

Sez. A - B a tempo pieno (ore 08:00 - 16:00)

Sez. C - L - M a tempo normale (ore 08:00 - 13:00)

Plesso Santa Margherita