Coro Scolastico

Le attività del Coro Scolastico sono riprese a partire dall'a.s. 2023/2024 e sono aperte agli alunni delle classi 5^ della scuola primaria e di tutte le classi della SSI.

Obiettivi formativi

• L’apprendimento e l’utilizzo creativo del linguaggio musicale e finalizzato alla promozione della pratica corale nelle scuole quale strumento per l'aggregazione sociale e la ricerca di nuove modalità espressive;
  • favorire l’aggregazione sociale basata sullo scambio e la condivisione della musica, valorizzandone le diverse provenienze e specificità;
  • favorire l’aspetto relazionale e il rispetto dell’altro attuando le regole sociali del
    coro (ad es. il rispetto sia del maestro che dei compagni di coro, lo spirito di "gioco di squadra” necessario per far parte di un coro);
  • esibirsi a eventi scolastici (al fine di aiutare gli allievi ad affrontare l’emozione del pubblico).

Gli incontri si svolgono nel periodo Ottobre 2023 - Maggio 2024 a cadenza settimanale, il mercoledì, in orario pomeridiano (ore 16:30 - 18:00) salvo diverse disposizioni in merito comunicate ai partecipanti.

Il Coro Scolastico ha partecipato al 4^ Concorso Tiburtino “Associazione Nazionale Carabinieri Sez. di Tivoli" interpretando il brano di Michael Jackson "Heal the World". Sabato 20 Aprile 2024 è avvenuta la premiazione degli alunni presso il Cinema Teatro Giuseppetti.

Coro Scolastico 2

Circ. n. 521 - Calendario incontri per il mese di Maggio 2024